21 pensieri riguardo “Valtournenche – III

  1. Buongiorno e buona domenica, caro Claudio, grazie per la deliziosa perla medievale e per la foto della Valtournenche… certo che tutta quella nebbia la rende davvero spettrale! 🙂. Ti auguro un buon proseguimento di giornata 😊

    Piace a 2 people

    1. Hi, Ashley. This photo dates back to a few years ago, but up here (1600m = 5250ft) it is not uncommon to be surrounded by clouds.
      I named Puck my dear labrador referring to A Midsummer Night’s Dream but also to Puck of Pook’s Hill by Rudyard Kipling.
      Good evening 🙂

      Piace a 2 people

    1. Grazie, Luisa. In effetti qui succede molto spesso di essere avvolti dalle nuvole. La chiesa di cui si vede il campanile si trova a un’altitudine di 1524 metri; la mia casa è un po’ più su, a 1635 (i calcoli sono stati eseguiti con le apparecchiature del geologo di famiglia, il mio secondogenito).
      Uno dei ricordi più belli della mia giovinezza è legato a una notte trascorsa con mio padre alla Capanna Gnifetti, sul Monte Rosa: avevamo sulla testa un cielo nero pieno di stelle e sotto di noi, come nel dipinto di Friedrich, un mare di nubi in tempesta. Il giorno dopo scalammo tre cime del massiccio. Avevo 14 anni, il ricordo non è mai sbiadito.
      Buona serata 🙂

      Piace a 3 people

      1. Che cosa bella! certi ricordi… certi luoghi… certe emozioni!

        Che bello poter trattenere in cuore tutto questo! poi, diciamolo, avere la testa tra le nuvole non è poi così male!

        ma… quando torni?🎼🎵🎶🎶🎶🎵🎶🎶🎶🎵🎵🎵 … 🎵🎵🎵

        Piace a 2 people

commenti