26 pensieri riguardo “Meanwhile, up in the North…

  1. A beautiful sunset photo but I’m confused! 🤔 You refer to the ‘North Sea’ which lies between Britain and the European continent but I recall that the Celtic Explorer was due to head west from Ireland out into the North Atlantic Ocean. Is it Google Translate that is adding to my confusion?

    Piace a 1 persona

    1. Un membro dell’equipaggio ha accusato problemi di salute non risolvibili a bordo, sicché sono stati costretti a ritornare in tutta fretta a Galway, dove attraccheranno dopodomani. Probabilmente non riusciranno a riprendere il lavoro interrotto perché al largo della costa est degli Stati Uniti si sta formando una tempesta che poi si dovrebbe spostare a ovest, quindi la prossima settimana continueranno la spedizione restando nei pressi dell’Irlanda. Mio figlio dice che con il materiale estratto nei giorni scorsi avrà comunque da lavorare per i prossimi dodici mesi: se l’Università di Birmingham sarà propensa a fargli portare a termine il progetto, come pare, organizzerà una nuova crociera l’anno prossimo.
      Bisogna dire che la nave è davvero splendida, moderna e efficiente. Nel viaggio di ritorno sta procedendo alla velocità di 12 nodi, scavallando onde di 3-4 metri. Mio figlio ha patito un po’ il mare grosso durante i primi giorni di navigazione, ma adesso afferma di essersi messo alle spalle ogni disagio 🙂

      Piace a 1 persona

  2. Bisogna dire che è un po’ sfortunatella questa crociera di lavoro. Ma la cosa più importante penso che tuo figlio sia essere riuscito a trovare materiale su cui poter continuare a lavorare.
    Gran bel lavoro quello che ha scelto.
    È vero, dopo le prime tempeste in mare con le onde alte alte che sembrano inghiottire la nave, il corpo si abitua al movimento estremo e non ne soffre più tanto. Faccio i miei migliori auguri a tuo figlio, che il suo lavoro gli possa dare tantissime soddisfazioni. 🍀

    Piace a 1 persona

commenti