Laurent Petitgirard (10 giugno 1950): Les brumes de maigret, suite sinfonica. Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo diretto dall’autore.
Antologia delle musiche composte da Petitgirard per la serie televisiva Maigret (1991, protagonista Bruno Cremer), tratta dai romanzi di Simenon.

Ce son si particulier, son clair-obscur lancinant, fumée de la pipe de Maigret… illustration remarquable d’une atmosphère
"Mi piace"Piace a 1 persona
Merci pour ce commentaire, je l’aime beaucoup.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un totale: Simenon! Una scrittura perfetta. Al di là della musica: Cervi è Maigret. Lo disse anche Simenon stesso ( pare). ma tu abiti in montagna? Ti spiego: sotto, in ulteriori informazioni su wordpress. com si aprono sempre due finestre. E una spesso riguarda luoghi di montagna, giorni fa Gressoney, un’altra la val d’aosta, adesso il Cai sezione di castelsaraceno ( pz). La finestra a destra due attori a una prima a Montecarlo film festival, dove sono stati eseguiti i pezzi ed è chiaro è la montagna che non mi torna e qui i percorsi if/then sono sempre logici ( una logica semplice).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non siamo noi, ahimè, a scegliere le pagine che Wp inserisce sotto l’etichetta Ulteriori informazioni 🙂
Amo la montagna quasi più della musica, ci vivrei felice e beato, purtroppo da molti mesi questo piacere mi è negato.
Ma se hai visto le foto del mio labrador, quelle che ho pubblicato lo scorso 11 maggio, sicuramente avrai notato che i paesaggi alpestri vi ricorrono spesso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
No. Andrò a cercare il cagnone🙋🏼♀️ Buona giornata. Non siamo noi a scegliere a priori.🤣🤣🤣🤭
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma quanto chiacchiero!🤣🤣🤣🤣 Belli i pezzi atmosfera nebbiosa. Un quai des orfevres avvolto in una bruma invernale e Maigret in un suo silenzio pensoso. Bel lavoro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, una colonna sonora riuscita davvero bene.
"Mi piace"Piace a 1 persona