Agghiaccianti simmetrie

John Adams (15 febbraio 1947): Fearful Symmetries per orchestra (1988). Orchestre phil­har­mo­ni­que de Montpellier Languedoc-Roussillon, dir. René Bosc.
Il titolo della composizione è ispirato da un celebre verso di William Blake (da The Tyger).

17 pensieri riguardo “Agghiaccianti simmetrie

        1. Allora: sono nella pagina delle statistiche (Jetpack Stats), consulto la lista degli Articoli e pagine visualizzati dai visitatori nel giorno corrente, ne scelgo uno, clicco sul link per aprirlo in una nuova finestra, e subitaneamente divento Anonimo anch’io. Cioè: se da una pagina qualsiasi del mio blog accedo per via diretta a un’altra pagina del mio blog, Wp non mi riconosce. Ti sembra normale?

          Piace a 1 persona

          1. infatti quello succede anche a me, risulto fuori account. In più ti ho perso nelle notifiche e nel reader nuovamente. ora riproverò a rifare l’iscrizione, ma che succeda a giorni alterni diventa sabotaggio.

            Piace a 1 persona

  1. D’you know what, I actually liked this piece! It drew me in to its twists & swirls leaving me a little breathless! Looking at the cover of the album, the man in mid air is just right for this music; suspended! 🙋‍♂️

    Piace a 1 persona

  2. L’atmosfera di caos urbano di questo pezzo mi ricorda, per certi versi, la musica di scena del musical “West Side Story” di Bernstein, ma molto di più i pezzi minimalistici di Glass🙂

    Piace a 1 persona

commenti